lea-ceramiche-immersive-vr-neiko

Realtà Virtuale Immersiva per Lea Ceramiche

Un’esperienza di configurazione digitale per vivere gli spazi e le superfici come nella realtà, visualizzabile su PC, tablet e smartphone, navigabile a 360° con l’ausilio di un Cardboard o di un dispositivo WebVR ready (come HTC Vive e Oculus Go).

Il progetto realizzato per Lea Ceramiche, tra i più produttivi brand del distretto ceramico modenese con una presenza capillare in oltre 80 paesi nei 5 continenti del mondo, risponde all’esigenza dell’azienda di poter esprimere la grandissima varietà di prodotti e di presentarne le possibili applicazioni. Uno strumento innovativo, in grado di comunicare al meglio l’evoluzione del prodotto “piastrella”, identificandola come oggetto di design che permette di arredare non solo il pavimento, ma anche pareti interne, pareti esterne, facciate e molto altro.

Nello specifico, la soluzione digitale consente di mostrare al cliente tutti i prodotti dell’azienda anche in uno showroom o in una fiera in cui lo spazio di esposizione è limitato. Il primo step di questo progetto, comprensivo di 5 collezioni prodotto complete, è stato infatti presentato al Cersaie, la manifestazione fieristica più importante del settore. La possibilità di aumentare il numero di prodotti, stanze e punti di vista è già in via di sviluppo.

lea-ceramiche-realtà-virtuale-configuratore-01

Realtà Virtuale

Uno spazio virtuale con cui interagire, un’esperienza interattiva completa.

Su indicazione del cliente sono stati realizzati due ambienti, un bagno e un living, studiati attentamente sia nella struttura che nella scelta dell’oggettistica affinché potessero adattarsi a materiali diversi mantenendo il massimo della resa estetica.

In ogni stanza l’utente può interagire con l’ambiente, un render a 360°, cambiando il punto di vista e selezionando in maniera indipendente la finitura per il pavimento e per le pareti tra più di 200 opzioni suddivise tra le diverse collezioni. L’immagine 3D di altissima qualità riesce ad esprimere in maniera chiara l’impatto della piastrella all’interno degli ambienti, evidenziandone le dimensioni reali e le caratteristiche.

Sito Web

Uno strumento di marketing efficace e allineato alla comunicazione aziendale, nell’approccio all’utilizzo della grafica e del colore. Il sito web mantiene una personalità distinta, adatta al mezzo attraverso cui comunica, offrendo all’utente un impatto visivo accattivante. L’ampia gamma di prodotti dell’azienda viene presentata in maniera chiara e completa, permettendo di esprime al meglio le molteplici possibilità di arredo.

Sviluppato con tecnologia Responsive, il sito si adatta e modifica graficamente a seconda delle diverse risoluzioni dei dispositivi che lo visualizzano.

lea-ceramiche-showroom-360
Contattaci per maggiori informazioni
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni