visit-conegliano-website-turismo-cover-image

Portale turistico per Conegliano e dintorni

Visitconegliano.it è un protale turistico locale che abbiamo realizzato in collaborazione con il Comune di Conegliano per promuovere le attività, gli eventi ed i luoghi d’interesse del nostro territorio.

La comunicazione coordinata di un portale dedicato ai viaggi è una sfida affascinante perchè il numero di contenuti e la loro varietà rende difficile categorizzare le informazioni in maniera pratica, immediata ed user fiendly; per questo abbiamo lavorato su una comunicazione fortemente iconica, con un uso intelligente dei colori e delle caratteristiche somatiche del territorio.

Abbiamo realizzato una guida stilistica per i vari supporti e declinato quella firma grafica ai vari supporti mediatici.

Video di presentazione

Abbiamo realizzato un breve video emozionale pensato, filmato e montato entro i confini della provincia di Treviso per la promozione delle attività e degli eventi del portale turistico.

Un corto dai toni romantici per il quale abbiamo utilizzato anche sequenze e inquadrature non convenzionali, come le riprese aeree realizzate con il drone.

La realizzazione del logo

La realizzazione del logo di Visit Conegliano è partita dallo studio delle caratteristiche morfologiche del territorio e dei suoi colori: un gioco di forme che riunisce iconicamente alcuni concetti legati alla città di Conegliano: le colline del Prosecco DOCG, lo stemma araldico della città, il calice di vino e le guglie del castello medioevale.

visit-conegliano-website-turismo-logo

Portale turistico e informativo

Il sito internet è un ricettacolo di informazioni utili, itinerari e suggerimenti per i visitatori italiani ed esteri, un calendario ben organizzato ed una mappa per evidenziare le qualità della regione Veneto.

Una caratterizzazione cromatica aiuta i visitatori nella navigazione alla scoperta delle varie aree tematiche: giallo per l’arte, verde per i percorsi naturali, blu per le attività familiari e rosso per gli eventi ricorrenti e temporanei.

Per assistere ulteriormente il turista è possibile creare un itinerario personalizzato: una lista interattiva per prendere nota dei luoghi da visitare e degli eventi a cui partecipare durante il proprio soggiorno.

visit-conegliano-website-turismo-multi-device

Grafiche coordinate

Lo studio della comunicazione si è poi esteso alle proposte grafiche per brochure, cartellonistica e supporti coordinati con una firma grafica riconoscibile e coerente.

Inoltre sono state presentati template grafici con la stessa firma grafica per la comunicazione social e newsletter.

visit-conegliano-advertising
Contattaci per maggiori informazioni
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni